Le proprietà dei nostri quattro golosissimi milkshake!

14 Mag 2022 | Non categorizzato

Caffè, vaniglia, cioccolato e caramel mou: sono i quattro golosissimi gusti dei milkshake Antico Eremo! Scopri le loro proprietà.

Tra i tanti prodotti che offriamo ai circuiti ho.re.ca e foodservice non possono mancare i milkshake. Il milkshake è anzitutto un bevanda rinfrescante, nutriente e genuina da gustare tutto l’anno ed in particolar modo nei periodi più caldi dell’anno. L’ideale per reintegrare i nutrienti necessari nel nostro organismo. Sono molto apprezzati soprattutto dai bambini, ma consigliati per tutte le età.

Il milkshake si prepara frullando l’ingrediente principale – che può essere un estratto come la vaniglia, un semilavorato come il caramel mou o della frutta – con del latte o del gelato. Per gli intolleranti al lattosio esistono le varianti con le bevande o i gelati vegetali al gusto di soia, farro, avena ed altri cereali.


Noi di Antico Eremo proponiamo quattro golosissimi gusti di milkshake:

Le proprietà nutritive e salutistiche dei nostri milkshake.

Milkshake al cioccolato

Sappiamo tutti che il cioccolato ha proprietà antidepressive perché stimola le endorfine producendo così una sensazione di euforia ed una riduzione del dolore fisico e mentale, migliorando così anche il tono dell’umore. Il cioccolato allevia lo stress, fornisce energia ed al contempo aiuta a consumarla per l’impatto che ha sul metabolismo. Ha inoltre un effetto stimolante sull’attività cardiaca e sull’intero sistema cardio-vascolare.

Milkshake al caffè

Il caffè ha diverse proprietà, ne abbiamo trattato anche nell’articolo dedicato alle creme fredde al caffè.

In particolare il caffè ha proprietà energizzanti e antiossidanti. Riattiva il sistema nervoso, favorisce la circolazione sanguigna, consumato ovviamente in quantità moderate porta beneficio anche al sistema cardiaco. Il caffè favorisce la concentrazione e la lucidità. Alcuni sportivi lo utilizzano prima e dopo l’attività sportiva, anche perché nutre la massa muscolare.

Milkshake alla vaniglia

La vaniglia è usata fin dai tempi più antichi: stimola una corretta digestione ed ha un effetto contrastante dei disturbi nervosi, infatti è considerata un lieve calmante dello stesso. Motivo per cui la ritroviamo anche come ingrediente di prodotti che mirano a facilitare l’addormentamento serale e a ridurre l’insonnia. Ha anche lievi effetti afrodisiaci ed è inoltre considerata un antisettico naturale.

Milkshake caramel mou

Sebbene il caramel mou sia un ingrediente molto zuccherino, se assunto in quantità non eccessive permette di godere di tutti gli effetti positivi dello zucchero: dall’aumento del tono dell’umore all’induzione ad una leggera euforia. Dall’effetto energizzante per il suo impatto sul sistema nervoso all’effetto stimolante delle cellule neuronali, il cui risultato è un aumento temporaneo di lucidità e concentrazione. Ovviamente è sconsigliato per chi deve tenere sotto controllo la glicemia, ma in piccole quantità può essere molto indicato per le colazioni e le merende diurne dei più piccoli.

Le proprietà degli ingredienti dei nostri milkshake hanno effetto, ovviamente, se queste bevande sono integrate in uno stile di vita che sia già regolare ed in un’alimentazione sana.
Per maggiori informazioni sui milkshake Antico Eremo e su tutti gli altri prodotti della nostra offerta contattaci pure.

Ti potrebbe interessare anche…

Il Ginseng Rosso: novità 2023

Il Ginseng Rosso: novità 2023

Per migliaia di anni, le radici del ginseng rosso sono state utilizzate nelle culture asiatiche per le loro proprietà curative. Negli ultimi anni, questa radice tradizionale sta facendo notizia per la sua capacità di combattere i radicali liberi e sostenere il sistema...

L’evoluzione del settore Horeca 2022

L’evoluzione del settore Horeca 2022

Da anni riforniamo il circuito Horeca con i nostri prodotti e i nostri servizi di private label. Questi ultimi consentono a chi desidera di personalizzare la ricetta e il packaging del prodotto, anche per quantità relativamente modeste.Vale a dire che i nostri clienti...

Commenti