Durante le stagioni più calde non c’è nulla di meglio di una vellutata crema refrigerante per contrastare gli effetti delle alte temperature. Noi di Antico Eremo proponiamo una serie di creme fredde al caffè, alla nocciola, al fiordilatte ed altri gusti per il circuito ho.re.ca e food service.
Puoi trovarle quindi nei ristoranti, negli hotel, nei bar, nei servizi di catering ed in generale nell’offerta gastronomica proposta da tutti i nostri clienti del settore della ristorazione.
Le nostre creme fredde al caffè sono attualmente disponibili in 9 deliziosi gusti:
In particolare la crema fredda al caffè e ginseng è una novità assoluta di quest’anno già molto richiesta per via della crescente domanda di ginseng in tutto il mercato food.
Al ginseng, ed in particolare ai nostri preparati al ginseng, abbiamo dedicato un articolo che oltre a presentare i nostri prodotti dedicati illustra le proprietà ed i benefici di questo prodotto sempre più ricercato dalla clientela: Alla scoperta del ginseng e dei nostri preparati al ginseng.
Prima di elencare i benefici che una crema fredda al caffè apporta al nostro organismo sfatiamo un mito: se qualcuno pensasse ancora, come si credeva un tempo, che il caffè in estate possa disidratare sfatiamo subito questa convinzione: il caffè non disidrata assolutamente, anzi apporta notevoli benefici indiretti ed indiretti.
Creme fredde al caffè: i benefici sull’organismo.
Una crema fredda al caffè a fine pasto o durante la giornata, oltre ad essere un piacere per il palato e a fornire immediato refrigerio per la sua freschezza, apporta diversi benefici dal punto di vista della salute del nostro organismo:
- Agevola la digestione in quanto stimola la secrezione gastrica e ciò migliora la digestione.
- Il caffè stimola il nostro sistema nervoso aumentando la prontezza di riflessi, la concentrazione e la lucidità.
- Stimola inoltre il sistema cardiaco rendendoci più pronti e reattivi.
- Accelera il metabolismo ed il conseguente assorbimento delle sostanze nutritive.
- Aiuta a mantenere la forma fisica di un corpo già soggetto ad uno stile di vita sano.
- Agevola il reintegro di quei sali minerali che maggiormente disperdiamo durante le stagioni più calde.
- Fornisce energia agevolando l’assorbimento dei grassi.
- Induce quindi, in un corpo sano e allenato, uno smaltimento naturale dei grassi nocivi.
- Permette di godere delle proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie del caffè.
- Riduce l’insorgenza di vertigini e mal di testa dovuti all’ossigenazione tendenzialmente più ridotta nelle stagioni calde.
Questi benefici sono ormai sdoganati e scientificamente provati.
Goditi dunque un’ottima crema fredda al caffè Antico Eremo con la consapevolezza di star facendo una coccola alle tue papille gustative e fornendo un contributo salutare al tuo organismo!
Contattaci per ulteriori dettagli, saremo lieti di aiutarti a selezionare i migliori prodotti per i tuoi clienti.