L’evoluzione delle nostre creme fredde al caffè

6 Mag 2022 | Non categorizzato

Dalla crema fredda al caffè tradizionale su ricetta classica alla crema al caffè con stevia al posto dello zucchero: scopri l’evoluzione delle nostre creme fredde al caffè!

Noi di Antico Eremo siamo stati i precursori italiani di diversi prodotti in ambito food & beverage, anche per questo motivo  i nostri  rapporti con gli intermediari dei circuiti horeca e food service perdurano da anni. Lo scriviamo solo perché si tratta di un risultato perseguito con molti sforzi durante la nostra incessante attività fin dalla nostra fondazione nel 1978.

Non solo ci teniamo a produrre da noi la materia prima da lavorare per offrire ai clienti lavorati e semilavorati di qualità, ma la passione che guida da sempre la nostra azienda ci sprona a cercare sempre nuovi gusti per prodotti tipici – come le creme al caffè, i gelati o i sorbetti – o di pensare a prodotti completamente nuovi – è il caso dei syrup e delle bubble.  Il nostro Reparto Ricerca & Sviluppo è quindi sempre in fermento ed in continua attività, reparto sul quale puntiamo e di conseguenza investiamo molto.

Se nell’articolo dedicato alle creme fredde abbiamo trattato anche i benefici del caffè durante le stagioni più calde, in questo articolo entriamo più nel dettaglio dei nostri prodotti illustrando l’evoluzione cronologica che hanno avuto le nostre creme fredde al caffè, attraverso l’introduzione delle varianti di gusto e di ingredienti più significative.

1998 – Crema al caffè classica
Ventiquattro anni fa nasceva la prima Crema di Caffè fredda dal sapore classico e intramontabile.

2000 – Crema al caffè Brico
Grande richiesta arriva dal mondo della torrefazione che richiede un prodotto da personalizzare con il proprio caffè.

2006 – Crema al caffè top
Intorno a questo anno c’è la necessità di avere un prodotto più cremoso, dal forte e spiccato gusto di caffè.

2010 – Crema al caffè New Formula
In seguito nasce un prodotto dal sapore più moderno e profumato.

2013 – Crema al caffè con Stevia
La voglia di Benessere e attenzione alla linea è di grande importanza, per cui forniamo anche una crema che al posto dello zucchero raffinato abbia la stevia come dolcificante naturale.

2014 – Crema al caffè con Acqua
Nasce la prima Crema di Caffè con acqua, ricca negli ingredienti, decisa e con forte sapore di caffè.

2016 – Crema al caffè Espresso
C’è un forte richiamo alla famosa “Crema al caffè del nonno”, utilizzabile sia con acqua che con latte.

2018 – Crema al caffè con Acqua New Formula
A venti anni di distanza dalla nostra prima crema al caffè immettiamo sul mercato la nuovissima crema al caffè dall’alta resa e dalla grande struttura.

Questa è l’evoluzione della nostra crema al caffè, al tempo stesso possiamo confidarvi che i nostri laboratori sono a lavoro su altre varianti da offrire sul mercato per deliziare le diverse esigenze ed i diversi palati dei consumatori!

Ti potrebbe interessare anche…

Il Ginseng Rosso: novità 2023

Il Ginseng Rosso: novità 2023

Per migliaia di anni, le radici del ginseng rosso sono state utilizzate nelle culture asiatiche per le loro proprietà curative. Negli ultimi anni, questa radice tradizionale sta facendo notizia per la sua capacità di combattere i radicali liberi e sostenere il sistema...

L’evoluzione del settore Horeca 2022

L’evoluzione del settore Horeca 2022

Da anni riforniamo il circuito Horeca con i nostri prodotti e i nostri servizi di private label. Questi ultimi consentono a chi desidera di personalizzare la ricetta e il packaging del prodotto, anche per quantità relativamente modeste.Vale a dire che i nostri clienti...

Le proprietà dei nostri quattro golosissimi milkshake!

Le proprietà dei nostri quattro golosissimi milkshake!

Tra i tanti prodotti che offriamo ai circuiti ho.re.ca e foodservice non possono mancare i milkshake. Il milkshake è anzitutto un bevanda rinfrescante, nutriente e genuina da gustare tutto l’anno ed in particolar modo nei periodi più caldi dell’anno. L’ideale per...

Commenti

0 commenti