Certificazioni

La certificazione di qualità è diventata un presupposto fondamentale nella scelta delle aziende a cui affidarsi.

Richiesta sempre più dai clienti, pretesa dagli enti pubblici, è importante possederla in particolare per quelle aziende che offrono prodotti al mondo HoReCa.

Antico Eremo segue un ciclo produttivo rigoroso e certificato per garantire tutto il benessere e il gusto di prodotti in cui ogni ingrediente è tracciabile e trattato secondo rigidi protocolli di tutela. In una parola: sicuro.

Garantiamo i migliori standard qualitativi internazionali, con verifiche, controlli, ispezioni e audit interni ed esterni, che vanno dalla scelta di fornitori altrettanto certificati fino alle analisi di un laboratorio esterno accreditato. La qualità è una scelta di rigore!

Il nostro scopo è quello di operare nel rispetto continuo della qualità, della tradizione e della sicurezza alimentare; investire nella Ricerca e Sviluppo per produrre eccellenza ed innovazione, con l’obiettivo di realizzare prodotti in grado di soddisfare i clienti ed i mercati più esigenti.

La ricerca continua della qualità e della sicurezza alimentare ha permesso ad Antico Eremo di implementare un sistema di certificazione volontaria, finalizzata a migliorare e garantire ai nostri clienti tutte le fasi e i processi di lavorazione.

Le nostre certificazioni

FDA: Food and Drug Administration

La certificazione FDA è un obbligo di legge ed un requisito fondamentale per le aziende che come noi vogliono esportare prodotti alimentari e bevande negli USA.
Si ottiene adempiendo a stringenti norme e si mantiene superando ogni due anni le verifiche su tali adempimenti. Ciò assicura che i prodotti alimentari destinati al mercato USA siano di qualità, sicuri, igienici ed adeguatamente etichettati.
Certificazione: PDF

Certificazione IFS Food

IFS: International Featured Standards

Le certificazioni IFS attengono a sei standard di qualità e sono riconosciute a livello internazionale, ma non sono obbligatorie. Difatti noi abbiamo richiesto volontariamente la IFS Food 7 per un’ulteriore forma di autocontrollo aziendale. Attraverso la IFS si valuta la conformità dei prodotti e dei processi produttivi in relazione alla sicurezza e alla qualità degli alimenti. Si applica ai fornitori che operano in tutte le fasi della lavorazione alimentare successive a quella agricola.
Certificazione: PDF

Certificazione alimentare CSQA FSSC

ISO 22000: Sistemi di gestione per la sicurezza alimentare

ISO 22000 è uno standard internazionale volontario che certifica i Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare (SGSA) nel settore dei materiali a contatto con alimenti, attiene dunque al food packaging. Rappresenta un insieme di norme tecniche volte a garantire la sicurezza igienica tramite specifiche procedure di controllo operative. Abbiamo acquisito questa certificazione perché ci aiuta, da una parte, a soddisfare le richieste delle autorità preposte al controllo dei requisiti di legge e dall’altra a fornire ulteriori garanzie sulla nostra qualità nei confronti del consumatore finale, degli intermediari commerciali e delle altre aziende con quali operiamo.

Certificazione FSSC 2000

FSSC 22000 – Food Safety System Certification 22000

La FSSC 22000, o Food Safety System Certification 22000, è uno standard riconosciuto globalmente per la gestione della sicurezza degli alimenti. Si concentra su assicurare pratiche sicure lungo tutta la catena di fornitura alimentare, combinando i requisiti ISO 22000 per la gestione della sicurezza alimentare con i prerequisiti programmi specifici del settore. Questa certificazione aiuta le aziende a identificare e gestire i rischi per la sicurezza alimentare, garantendo la fiducia dei consumatori nella sicurezza dei prodotti alimentari.
Certificazione: PDF

Certificazione Kosher Parve

Kosher Parve Certification by Rabbi A. Locci

La Kosher Parve certifica che i nostri alimenti ed i nostri impianti sono conformi alle regole del Kosher: quell’insieme di precetti che regolano lo stile alimentare e la nutrizione degli ebrei praticanti. Ci permette quindi di rivolgerti in tutta tranquillità anche ai mercati ebraici, garantendo il rispetto assoluto delle loro prescrizioni in ambito food.
Per ottenere e mantenere questa certificazione ci sottoponiamo con frequenza ad iter di controlli da parte di un ente rabbinico specializzato oltre a ricevere visite nel tempo da parte di rappresentanti dell’ente.

Certificazione HALAL

WHA: World Halal Authority Certification

Il WHA è l’ente di certificazione Halal più accreditato e riconosciuto al mondo. L’unico in Europa capace di garantire, con i suoi altissimi standard, alla nostra azienda di essere idonea ai mercati islamici. Dopo aver superato diverse validazioni iniziali ed altre nel tempo, possiamo rivolgerci in tutta sicurezza e nel rispetto della cultura islamica ai mercati Halal. L’Halal è quell’insieme di precetti che regolano tutto ciò che è permesso dal punto di vista del comportamento, del linguaggio, dell’abbigliamento e anche dell’alimentazione.